Per la sicurezza del tuo giardino alle volte è necessario l’abbattimento alberi a Roma. Infatti anche i nostri amati alberi invecchiano ed arrivano alla fine del loro ciclo vitale, oppure possono ammalarsi in maniera irreparabile, altre volte il loro iniziale posizionamento è strato errato e crescendo stanno provocando danni alla nostra proprietà o a quelle adiacenti e purtroppo siamo costretti a procedere con l’abbattimento dell’albero.
Nel coso in cui si ammalino, le nostre piante potrebbero avvertirci con segnali chiari ed inequivocabili del loro cattivo stato di salute. In altri casi potrebbero non avvertirci affatto, per questo noi ci avvaliamo della competenza e della collaborazione di dottori forestali in grado di valutare lo stato di salute dei nostri alberi. In ogni caso è bene eseguire valutazioni periodiche e manutenzioni mirate.
L’abbattimento di un albero a Roma è una questione di sicurezza
L’operazione di abbattere un albero è sempre pericolosa, soprattutto per quelli ad alto fusto, per questo deve essere sempre affidata a un team di professionisti certificati. Siamo qui per questo!
Spesso gli alberi più grandi hanno le chiome che sporgono su passaggi pedonali, aree gioco, piste ciclabili cavi elettrici e telefonici o parcheggi e la loro caduta può provocare danni ingenti a cose o persone. Il fusto ha un diametro ed un’altezza importante, quindi la rimozione della chioma e l’abbattimento del fusto possono sembrare impossibili.
L’abbattimento di un albero a Roma comporta la formazione di diversi metri cubi di materiale da smaltire nelle apposite discariche autorizzate.
Rivolgendoti a noi ci occuperemo di abbattere il tuo albero rimuovendo la chioma e il fusto in totale sicurezza scegliendo la strategia di intervento più adatta a seconda dell’ubicazione della pianta stessa, utilizzando sempre l’attrezzatura più adatta e fornendo sempre il servizio di trasporto e smaltimento della risulta derivante dall’abbattimento.
Interveniamo anche dove sembra impossibile!
I lavori di abbattimento verranno eseguiti, dove possibile, con l’ausilio di piattaforme aeree e la collaborazioni di esperti arboricoltori.
Laddove gli alberi non siano raggiungibile con le piattaforme aeree ci avvaliamo della collaborazione di treeclimber certificati che eseguiranno l’abbattimento tramite l’accesso in pianta con ausilio delle funi.
Dove richiesto ci occupiamo anche di eliminare, tramite la fresatura, la ceppaia dell’albero abbattuto.